Non hai mai partecipato crea la tua vetrina
Se hai già partecipato ad altre edizioni conferma la tua adesione

Gli iscritti ad oggi

COUNTDOWN

MPD2019

Una nuova impresa porta spesso entusiasmo, innovazione e novità.

Per questo anche nel 2019 il MarketPlace Day ha previsto un’area dedicata alle start up, nell’ottica di creare la sinergia tra le nuove realtà e le aziende presenti, seguendo lo spirito del progetto di Piccola Industria Nazionale denominato Adott-up.

Per le startup, farsi adottare da una PMI, può essere un modo per sperimentare la propria idea in un contesto solido e collaudato come quello d’azienda, trovare spazi o usufruire di servizi esistenti, condividere reti e canali commerciali anche internazionali, poter contare su conoscenze e competenze manageriali, nonché su eventuali supporti finanziari.

Per le PMI può rappresentare un’opportunità per accelerare l’innovazione, investire in R&D per vie esterne, migliorare prodotti e processi produttivi o diversificare l’attività.

Visualizza il programma di Confindustria per l'adozione delle startup.

Edizioni precedenti

Partner istituzionali

Il MarketPlace Day coinvolge le aziende del territorio con una vetrina per ogni business.