Startup

Una nuova impresa porta spesso entusiasmo, innovazione e novità.

Per questo anche nel 2019 il MarketplaceDAY ha previsto un’area dedicata alle start up, nell’ottica di creare la sinergia tra le nuove realtà e le aziende presenti, seguendo lo spirito del progetto di Piccola Industria Nazionale denominato Adott-up.

Per le startup, farsi adottare da una PMI, può essere un modo per sperimentare la propria idea in un contesto solido e collaudato come quello d’azienda, trovare spazi o usufruire di servizi esistenti, condividere reti e canali commerciali anche internazionali, poter contare su conoscenze e competenze manageriali, nonché su eventuali supporti finanziari.

Per le PMI può rappresentare un’opportunità per accelerare l’innovazione, investire in R&D per vie esterne, migliorare prodotti e processi produttivi o diversificare l’attività.

Visualizza il programma di Confindustria per l'adozione delle startup.