Edizione 2016

La terza edizione approda al Palaindoor di Ancona: un successo indiscusso, battezzato dalla straordinaria presenza del neo eletto presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, alla sua prima uscita pubblica.
I desk arrivano a 500 desk suddivisi tra le varie espositive: Area aziende, Area Internazionalizzazione, Fiera dell’Innovazione (in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche), Area start-up, Area Credito, Area Retindustria e Area Sponsor.
Un evento che conferma la capacità di fare associazionismo in modo proattivo e rafforza il ruolo della rappresentanza, aprendo le porte anche ad aziende fuori provincia e fuori regione superando localismi e steccati che possono essere solo di freno alla crescita dell’economia del territorio.
L’edizione del 2016 si concentra sui principali driver di sviluppo: l’internazionalizzazione, per aiutare anche le piccole aziende ad aprire la loro finestra su un mondo che è sempre più globalizzato, la manifattura intelligente 4.0 che rappresenta la frontiera dell’innovazione tecnologica e una finanza innovativa, che fornisca strumenti che possano aiutare a crescere e a ricapitalizzare le imprese. Il fil rouge che lega tutte queste attività è il ruolo aggregante dell’associazione che deve creare luoghi di scambio, di contaminazione, di dialogo tra imprenditori e imprese.

news rassegna stampa

video youtube

foto gallery

Network MPD

Le aziende che hanno già aderito.

Le aziende che si sono registrate tramite utente e password possono aggiornare la propria scheda azienda e visualizzare le sezioni riservate degli altri iscritti alla piattaforma.

Il MarketplaceDAY coinvolge le aziende del territorio con una vetrina per ogni business.